Posizione

Gli appartamenti di Mimì sul Mare sono situati nel comune di Massa Lubrense sulla spiaggia della Marina del Cantone, meglio conosciuta come spiaggia di Nerano. La baia della Marina del Cantone è un piccolo borgo di pescatori che sorge sul lato sud della Penisola Sorrentina. La caratteristica principale di questo luogo è la tranquillità, ed è ideale per chi ha voglia di passare degli splendidi momenti immersi nella natura e lontano dal caos e dallo stress della vita quotidiana.

Il piccolo borgo offre un’ampia scelta tra bar e ristoranti dove poter assaporare i piatti tipici della tradizione come i famosi Spaghetti alla Nerano e gustare il pescato fresco della marina. Le principali mete turistiche della Costiera Sorrentina e Amalfitana, Sorrento, Positano, Amalfi, così come Capri sono facilmente raggiungibili via mare. La localizzazione del borgo è strategica per chi volesse arricchire la sua vacanza con mete storico-archeologiche, infatti Napoli, Pompei ed Ercolano sono raggiungibili attraverso il servizio pubblico in circa 1 ora e 30, o molto meno se si organizza un transfer privato. Inoltre il luogo permette la possibilità di diverse escursioni naturalistiche: sono numerosi i sentieri che vale la pena esplorare, il più famoso è il sentiero verso Ieranto, parte dell’Area Marina Protetta di “Punta Campanella” e riserva del FAI (Fondo Ambiente Italiano).

 

Come arrivare

In auto

Provenendo sia da nord sia da sud, prendere l’autostrada A3 "Napoli – Salerno" e uscire a Castellamare di Stabia. Percorrere quindi la strada statale SS 145 fino a Meta di Sorrento. Da qui seguire le indicazioni per Sant’Agata, una volta arrivati proseguire per Nerano – Marina del Cantone.

In treno

Treno Ferrovie dello stato fino a Napoli Centrale, successivamente sempre in stazione Piazza Garibaldi, prendere treno locale Circumvesuviana (orari) direzione Sorrento. Scendere all'ultima fermata Sorrento. Nella piazza antistante la stazione di Sorrento, prendere il bus "SITA" (orari) direzione Nerano – Marina del Cantone.

Via mare

Dal Molo Beverello è possibile raggiungere Sorrento con aliscafi diretti. Il tempo impiegato è di 30 min. Per orari e tariffe visita il (sito). Dal porto di Sorrento raggiungere (500mt) la piazza antistante la stazione Circumvesuviana di Sorrento, prendere il bus "SITA" (orari) direzione Nerano – Marina del Cantone.

Dall'aeroporto

Dall'Aeroporto di Napoli (sito) è possibile raggiungere con taxi o con i pullman di linea (Alibus) la stazione centrale dove è consigliabile, per raggiungere Sorrento, prendere il treno locale Circumvesuviana (70 min) o arrivare al porto (Molo Beverello) e utilizzate gli aliscafi (30min). Se l'arrivo è previsto dopo le ore 22 è consigliabile un transfer privato. Inoltre, è possibile prendere un pullman dell'autolinea Curreri (orari) che collega direttamente l'aeroporto di Napoli con Sorrento. Una volta raggiunto Sorrento, dalla stazione Circumvesuviana prendere il bus "SITA" (orari) direzione Nerano – Marina del Cantone.

CHECK IN
CHECK OUT
PERSONE
Mimì sul mare
80061 Via Marina del Cantone 8 (NA) - Italy